I nostri ragazzi convincono…. e alla fine vincono!!

By novembre 1, 2017Risultati

E’ iniziato anche il campionato a Campo Grande con un doppio match casalingo.

Nella prima partita del sabato, contro i forti avversari del Gargazon/Vipiteno, i nostri ragazzi vanno sotto di 4 gol.
Tuttavia il risultato è bugiardo perchè la squadra ha comunque espresso un buon gioco e infatti nel terzo periodo riescono a recuperarne 3, sfiorando il pareggio a pochi secondi dalla fine.

Gran bella prestazione, tanta sfortuna (3 i pali), partita accesa, fisica e veloce. In gol il rientro estone Alex Kuusk e Capitan Oldrini.

Spiace per la partita che si poteva anche portare a casa, ma un inizio comunque di alto livello.

 

Domenica invece arriva la prima “storica” vittoria stagionale per i RossoBlu che si impongono 5-3 sul Diamante Bolzano, avversario mai battuto fino ad ora.

I Molotov entrano in campo determinati a fare risultato, forti dell’ottima prestazione del giorno precedente contro Sterzing.

I RossoBlu comandano il gioco per i primi minuti ma vanno sotto grazie ad un gol in power play del Diamante. Milano però continua a macinare gioco e azioni da gol, così, dopo un’ ottima azione corale, che parte da una super parata di Corti e finalizzata in rete da Chylek, il risultato è di nuovo in parità. A tre minuti dallo scadere del primo periodo è capitan Oldrini a portare in vantaggio i Molotov con un gol su rigore.

Il secondo periodo è inadatto ai deboli di cuore. I Molotov escono indenni da quattro box play di cui uno giocato in svantaggio numerico di 3 contro 5. Ma i RossBlu non solo difendono bene, ma sanno fare anche male in attacco segnando due gol con Brambilla e Oldrini.
Fine secondo periodo 4-1 per Milano.

L’ultimo e decisivo periodo è giocato ad alta intensità da parte di entrambe le squadre. Bolzano trova il gol a metà periodo ma Rambaldi dopo 1 minuto ristabilisce il vantaggio, 5-2 per i Molotov. A quattro minuti dal termine Bolzano segna un rigore e accorcia le distanze, ma è l’ultima volta che riesce a battere il numero 40 RossoBlu.

F.C. Milano vince una partita importante grazie ad una prestazione “super” che rispecchia il carattere del coach Coduto.
Questa vittoria varrà ancora di più se i nostri ragazzi e le nostre ragazze riusciranno a dare continuità al gioco espresso e all’impegno settimanale in allenamento.

GO F.C. MILANO!!!
GO MOLOTOV!!!

Leave a Reply